Il progetto PMI Cloud

POR CRO 2007 – 2013 Azione 4.1.1 Cloud

Bando per la concessione di contributi per lo sviluppo di servizi basati sul modello del Cloud Computing rivolti al mercato delle piccole e microimprese. Programma Operativo Regionale (P.O.R.) parte FESR, Regione del Veneto, Programmazione 2007-2013, Asse prioritario 4, Linea di intervento 4.1, Azione 4.1.1 “Creazione di piani d’azione e promozione/creazione di reti di servizi tra/per le PMI”.

La Regione del Veneto, con il presente Bando, intende favorire la progettazione e lo sviluppo di servizi applicativi erogati in modalità cloud computing ovvero favorire il passaggio degli operatori veneti dell’offerta (software house) del mondo TIC (Tecnologie dell’Informazione e Comunicazione) verso il nuovo paradigma tecnologico del cloud computing; ciò con l’obiettivo, in particolare, di accrescere la competitività delle piccole e microimprese venete attraverso soluzioni applicative più in linea con il loro modello gestionale e con la capacità di investimento in nuove tecnologie.

L’erogazione del servizio in modalità di cloud computing potrà avvenire avvalendosi della infrastruttura in possesso di un componente di RTI/ATS ovvero di un fornitore particolarmente qualificato.

In questo senso il bando si propone di promuovere il percorso di internazionalizzazione degli operatori veneti dell’offerta TIC attraverso la definizione di partnership con imprese internazionali altamente specializzate nella progettazione ed erogazione di servizi basati sul cloud computing.

- Documentazione
- Graduatoria
- FAQ

Share Button